Baobaby

E’ un’azienda nata nel 2013 da madri che volevano consentire ai bambini di indossare prodotti premium, rispettosi dell’ambiente e prodotti localmente.

Baobaby è un’azienda croata che crede nella produzione locale ed artigianale. Infatti tutti i prodotti sono realizzati a mano in Croazia. Sono molto attenti, non solo alle materie prime, ma anche all’intero processo di produzione: dalla conciatura vegetale delle pelli, alla cucitura a mano delle scarpine.

Gentili con i piedini dei bambini

Tutte le scarpine Baobaby sono morbide e flessibili, su misura per le esigenze del tuo bambino,
consentendo la libertà di movimento e la camminata a piedi nudi.

Rispettose della salute e dell’ambiente

La pelle Baobaby ha le certificazioni IVN, BIOKREIS ed ECARF, che attesta l’uso di pelle naturale, prodotta in modo rispettoso degli animali e dell’ambiente. Inoltre è anallergica. Utilizzano una conciatura con ingredienti a base vegetale, per cui, rispetto alla maggior parte dei prodotti in pelle sul mercato, queste scarpine sono esenti da cromo.

Piccoli dettagli per un grande beneficio

Tutte le scarpine sono realizzate e cucite a mano, senza uso di colle. Il bordo alla caviglia non prevede elastico che stringe, bensì un morbido risvolto vellutato. La suola morbida e antiscivolo consente di lasciare che il bambino percepisca le varie tipologie di suolo, questo input sensoriale è estremamente importante per un corretto sviluppo del piede

Design giocosi e adatti ad ogni stile

La gamma Baobaby è composta da 4 modelli diversi, ma con la stessa attenzione di materiali e comfort:

  • Classics: Simpaticissime, amate da bambini e bambine.
  • Pirouettes: Adorabili, con fiocchetto in tinta.
  • Mocassini: Ideali per ogni occasione, perfetti come regalo.
  • Sandali: traspiranti con forellini nella parte anteriore.

Le prime scarpine devono essere flessibili e avere una suola morbida in modo che il piede possa essere a contatto con la superficie il più possibile. Dr Branimira Pasalic Fisiatra